Aspirazione

La Nostra attenzione verso il raggiungimento di una qualità dell'aria sempre più salubre,è andata via via crescendo nel corso delle esperienze lavorative maturate, stimolando all'interno dell'azienda un notevole lavoro di ricerca tecnica e di sperimentazione sul campo.
Ne è emersa, pertanto, l'evidenza che in qualsiasi ambiente sia di lavoro che non, l'aria deve essere convenientemente e frequentemente rinnovata in modo tale da impedire l'accumulo di aria viziata, di altre sostanze derivanti da processi di lavorazioni, o comunque tali da creare un certo disagio alle persone che stazionano in particolar modo in ambienti chiusi.
A seconda della gravosità del lavoro che una persona svolge, l'insalubrità dell'aria è in grandi linee attribuibile all'aumento della temperatura ambientale, dell'umidita e dell'inquinamento atmosferico prodotto dalle lavorazioni varie eseguite nello stesso o negli ambienti direttamente comunicanti, ove vi si trovano miscelate sostanze contaminanti quali polveri, trucioli, filamenti, fumi, gas, vapori, ecc.
Da quanto finora detto risulta evidente che occorre ovunque un sistema di aspirazione localizzato ove possibile, o quanto meno diffuso in maniera tale da abbassare quanto più la percentuale delle sostanze inquinanti.
E' da tener presente, tuttavia, che in qualunque caso è sempre preferibile un ambiente leggermente fresco con aria frequentemente rinnovata ad uno più caldo con aria ferma, viziata carica di sostanze nocive ed inquinanti.
La Euro Air S.r.l. è particolarmente attenta in ogni circostanza, ad uno studio accurato e ad una corretta progettazione, nozioni di fondamentale importanza per il controllo delle concentrazioni di inquinanti presenti negli ambienti.